Prodotti

 Salami, pancette, salsiccia, lardo, prodotti tipici lavorati secondo la tradizione contadina della zona, le lavorazioni fatte ad hoc e la stagionatura naturale vi daranno la possibilità di assaporare quello che nessun supermercato può offrirvi.

Le formaggelle, lo stracchino, fatti ancora a mano, nessun passaggio artificiale intacca la bontà di questi prodotti.
Porta in città un pò di genuinità con i nostri prodotti, ottimi anche come idea regalo, nel periodo natalizio, infatti, è disponibile un servizio di confezionamento cesti regalo personalizzabili con salumi, formaggi, conserve, vini e altri prodotti della terra "Nella Vecchia Azienda Agricola”… Al nonno potrebbero riaffiorare ricordi sbiaditi di uno stile di vita oppure sapori ormai dimenticati…

Il giovane penserebbe alla poesia della vita contadina, non più coniugabile al resto della società tecnologica…
L'azienda agricola "Il Pioppeto" produce con l’Amore del nonno e con la giovane passione per il “Vero Nostrano”

Sottoboschi semibradi, pazienza e ampi pascoli garantiscono alle carni, al latte e ai frutti la più naturale maturazione.

L’assenza di tecniche intensive e le lavorazioni manuali mantengono veri i sapori di ogni prodotto.

Antiche umide cantine e cura di ogni giorno regalano la più gentile stagionatura…

Un complesso dove stile di vita, profumi e sapori non sono più uno sbiadito ricordo!

I prodotti
La Cagera
Le Conserve
Gli Insaccati
La Cantina
Dolci e Confezioni
Il Natale


Per il periodo natalizio l'Azienda Agricola Il Pioppeto offre rustiche ed eleganti confezioni riassunte come minimo esempio dai quattro cesti “tipo” il Piccolo, il Medio, il Grande ed il Super.

(Gli unici prodotti di provenienza non aziendale sono i vini ed il panettone…).

Le strutture e l’organizzazione, ormai affermate, permettono la soddisfazione sia del privato che dell’azienda che chiede una più importante fornitura. Dati gli impegnativi tempi di preparazione NON industriali, la forte richiesta dei nostri prodotti e per il raggiungimento del miglior grado di soddisfazione cliente, chiediamo di considerare con largo anticipo l’eventuale ordine.